,,

Addio a Eddie van Halen, è morto il chitarrista leggendario

Eddie van Halen è morto per un cancro alla gola: è stato uno dei migliori chitarristi di sempre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Eddie Van Halen, il leggendario chitarrista e co-fondatore dei Van Halen, è morto all’età di 65 anni a causa di un tumore alla gola che stava cercando di curare da tempo. A riportare la notizia sono i media americani che si rifanno a fonti vicine alla famiglia.

I medici, secondo quanto riporta il bollettino sanitario, avevano segnalato nelle ultime 72 ore una progressiva espansione del tumore che dal collo si era propagato fino al cervello.

Al suo capezzale, al momento della morte, c’erano la moglie Janie, il figlio Wolfgang e il fratello Alex con il quale nel 1972 aveva fondato i Van Halen.

Chi è Eddie van Halen, la leggenda del rock

Olandese naturalizzato statunitense, Edward Lødewijk ‘Eddie’ van Halen è nato a Nimega il 26 gennaio 1955 e ha guadagnato il podio di tutte le classifiche dei migliori chitarristi, non solamente come virtuoso ma anche tra quelli con un stile più originale e innovativo.

Secondo Guitar World è il chitarrista numero uno al mondo, mentre Rolling Stone lo ha piazzato all’ottavo posto nella classifica dei migliori chitarristi di sempre.

,,,,,,,,