,,

Addio a Jody Lukoki: l'ex calciatore dell'Ajax è morto a 29 anni. Giallo sulle cause del decesso

Jody Lukoki è morto a soli 29 anni in circostanze ancora da chiarire. A confermare la triste notizia è stata la famiglia del calciatore ex Ajax

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Lutto nel mondo del calcio olandese. Jody Lukoki, ex attaccante dell’Ajax, è morto improvvisamente a soli 29 anni. Lo hanno reso noto prima i suoi familiari e poi il suo procuratore sportivo. Le circostanze legate al decesso restano tuttavia un mistero: ancora non sono state rese note.

Morto Jody Lukoki: le parole del suo procuratore

L’agente del giovane calciatore, Menno Groenveld, ha raccontato al quotidiano olandese Telegraaf di essere venuto a conoscenza della drammatica notizia direttamente dalla famiglia del suo assistito. “Sono profondamente sotto choc, come i suoi cari – ha dichiarato il manager – era un ragazzo felice, si era anche quasi ripreso da un infortunio”.

Chiedendo ai media e ai tifosi di rispettare la privacy e il dolore dei familiari e degli amici di Jody Lukoki, che hanno bisogno di “elaborare il lutto”, Groenveld ha ribadito di non conoscere al momento le cause della morte.

Il cordoglio per la morte del calciatore

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social dopo l’improvvisa notizia. Su tutti, spiccano quelli delle due squadre più importanti in cui l’attaccante ha militato, il Twente e l’Ajax, entrambe della Eredivise, il campionato di massima serie dei Paesi Bassi.

“Il club è scioccato e profondamente commosso da questo tragico evento – si legge nella nota del Twente su Twitter – siamo vicini ai suoi cari e auguriamo loro tanta forza per elaborare questa grande perdita”.

“Il nostro ex calciatore Jody Lukoki è morto all’età di 29 anni. Riposa in pace”, così invece l’Ajax su Instagram ha voluto salutare per l’ultima volta l’attaccante.

La carriera di Jody Lukoki

Nato in Congo nel 1992, Lukoki era emigrato in Olanda con la sua famiglia a causa della guerra civile nel Paese africano. Cresciuto nei sobborghi di Amsterdam, ha iniziato la sua carriera agonistica nelle giovanili dell’Ajax, facendo tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra.

Complessivamente nell’arco di tre stagioni con quella maglia ha collezionato 24 presenze e 5 gol. Successivamente si è trasferito prima al Cambuur, poi al Pec Zwolle, e successivamente al Ludogorets, con cui ha vinto quattro campionati consecutivi.

Recentemente aveva subito un grave infortunio ai legamenti e, in attesa di recuperare del tutto la condizione fisica, era rimasto svincolato.

jody-lukoki-morto Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,