,,

Addio a Giovanni Pezzoli, batterista e cofondatore degli Stadio insieme a Gaetano Curreri: aveva 70 anni

Il musicista è morto un mese dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute. Giovanni Pezzoli aveva fondato gli Stadio insieme a Gaetano Curreri

Pubblicato:

Non ce l’ha fatta Giovanni Pezzoli, batterista e cofondatore degli Stadio. Pezzoli, 70 anni, è morto alle 21 di giovedì 29 dicembre. L’annuncio è stato dato dal gruppo tramite la pagina Facebook ufficiale. Un mese fa le condizioni di salute di Pezzoli erano peggiorate, come comunicato dalla pagina “Giovanni Pezzoli friends”.

Nel 1981 la fondazione degli Stadio con Curreri

Nato a Bologna, Giovanni Pezzoli nel 1981 aveva fondato gli Stadio insieme a Gaetano Curreri. Nel marzo del 2016, poche settimane dopo la vittoria al Festival di Sanremo con la canzone “Un giorno mi dirai”, Giovanni Pezzoli era stato colto da un grave malore mentre si trovava in vacanza in montagna.

Da quel momento, per i concerti dal vivo, era stato sostituito alla batteria da Adriano Molinari prima e da Iarin Munari poi.

Il peggioramento delle condizioni di salute di Giovanni Pezzoli

Lo scorso giugno Giovanni Pezzoli era stato ricoverato in ospedale per accertamenti. Un mese fa, il 29 novembre, le sue condizioni di salute erano improvvisamente peggiorate.

“Giovanni non sta bene. Vi chiediamo di avere pazienza e pensare a Gio con tutta la positività possibile. Sono momenti difficili”, questo il messaggio comparso sulla bacheca della pagina Facebook dedicata proprio al batterista degli Stadio.

E dalla pagina ufficiale del gruppo bolognese è arrivata la notizia della morte del musicista. Tantissimi i messaggi di cordoglio dei fan.

giovanni-pezzoli-stadio Fonte foto: Getty
,,,,,,,,