Addio a Gigio Morra, attore di Un posto al Sole e Imma Tataranni: aveva 79 anni, l'annuncio della moglie
L'attore Luigi "Gigio" Morra è morto all'età di 79 anni, a darne notizia la moglie Lucia Mandarini
Mondo dello spettacolo in lutto per la morte dell’attore Gigio Morra. Volto di Un posto al Sole e Imma Tataranni, aveva 79 anni. Ad annunciare la morte dell’artista è stata la moglie Lucia Mandarini.
Addio all’attore Gigio Morra
L’annuncio della scomparsa è stato dato via Facebook dalla moglie dell’artista, Lucia Mandarini: “Il mio amore mi ha lasciato. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre”.
La donna ha ricordato il marito come “un uomo dolce e gentile”, ma soprattutto come “un grande attore”.
Il ricordo del mondo dello spettacolo
In molti si sono riversati sulla sua pagina Facebook e sui social per ricordarlo.
Tra i primi messaggi quello del maestro Nicola Piovani che su X ha scritto: “Addio a Gigio Morra! Chi lo ha visto in teatro sa che grande artista era. Fai un sereno viaggio, carissimo Gigio!”.
Toccante anche il ricordo di MarcoD’Amore su Instagram: “Oggi nel cielo degli Artisti c’è una stella in più, ma quanto dolore e quante lacrime in terra Gigio mio… Che ti sia lieve il volo, noi saremo qui a raccontare le tue gesta! Ti voglio tanto bene per sempre”.
La carriera di Gigio Morra
Nato a Napoli nel 1945, Morra si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica di Napoli nel 1966 e ha studiato con Eduardo De Filippo.
Nella sua lunga carriera è stato attore poliedrico e aveva recitato in film d’autore diretti da Nanni Moretti (Sogni d’oro, Il Sol dell’avvenire), Marco Bellocchio (Marcia trionfale, Bella addormentata), Mario Martone (Qui rido io) e Matteo Garrone (Pinocchio).
Dal 2017 era Peppino Canfora nella soap di Rai 3 Un posto al sole, ma aveva anche partecipato come attore in serie come Il commissario Montalbano, Imma Tataranni e Doc – Nelle tue mani.
Morra è ricordato anche per aver interpretato il bidello in Io speriamo che me la cavo. Volto anche di film come Gomorra, Fortapàsc e Pericle il Nero, è stato anche un importante attore teatrale collaborazioni con Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo.