,,

Acquaviva, tragedia sui binari: 16enne travolta da un treno

Una ragazzina di 16 anni è stata travolta da un treno in transito nella stazione di Acquaviva delle Fonti. Si sarebbe trattato di un incidente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tragedia ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, dove una ragazzina di 16 anni è stata travolta e uccisa da un treno Intercity in transito in stazione. Come riporta l’Ansa, sulla base della ricostruzione della dinamica effettuata dalla polizia ferroviaria e i carabinieri, si sarebbe trattato di un drammatico incidente.

Ragazzina 16enne travolta da un treno, la dinamica

La ragazzina di Cassano delle Murge, nel Barese, era seduta su un muretto vicino alla banchina della stazione, distante solo poche decine di centimetri dal treno che, sfrecciando a 100 chilometri all’ora, l’avrebbe risucchiata e fatta sbattere contro una carrozza.

Sotto choc i presenti e gli amici della vittima, che hanno assistito alla tragedia e hanno fornito alle autorità le loro testimonianze. Proprio sulla base di quanto raccontato da loro, gli investigatori hanno confermato l’ipotesi dell’atroce fatalità.

La giovane, al momento dell’impatto col treno, indossava delle cuffiette: potrebbe essere questo il motivo per cui non si è accorta dell’arrivo del treno. Si attende l’esito dell’esame cadaverico esterno al Policlinico di Bari, senza procedere con l’autopsia in quanto la dinamica è chiara e non si ipotizzano responsabilità.

Il post del sindaco di Acquaviva delle Fonti

Il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, ha scritto sulla sua pagina Facebook un post di cordoglio: “Giusto un paio d’ore prima che avvenisse il terribile incidente, ho personalmente accompagnato gli agenti di Polizia locale in un giro di controllo in stazione durante il quale, dopo aver provato a dialogare con alcuni dei ragazzi che frequentano quel posto per capirne le ragioni, li abbiamo invitati a trascorrere il loro tempo in altri luoghi più sicuri della città”.

“Non è certo la prima volta che ci ritroviamo a occuparci dei problemi di sicurezza che si presentano lungo la linea ferroviaria. Ora, però, è successo l’irreparabile. La nostra comunità si stringe intorno ai familiari e agli amici della vittima”, ha concluso il sindaco.

binari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,