,,

Acqua Vera ritirata dal mercato: controllare i lotti interessati

Allarme batteri in alcune bottiglie, confezioni ritirate dal mercato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arriva direttamente dal Ministero della Salute il provvedimento di ritiro di alcune confezioni di Acqua Nestlè Vera dagli scaffali dei supermercati e dei negozi di alimentari. Ma attenzione perché bisognerà controllare anche le bottiglie in casa. Le confezioni di acqua incriminate potrebbero contenere batteri pericolosi per la nostra salute.

L’acqua minerale Nestlé Vera Naturae potenzialmente pericolosa è stata prodotta da Sanpellegrino S.P.A. dallo stabilimento che si trova nel Comune di Castrocielo, in provincia di Frosinone. Ed è stata proprio l’Asl ciociara a fare la segnalazione al Ministero della Salute per presunta non conformità microbiologica.

Il prodotto interessato è distribuito in bottiglie in pet da 50 cl, con il numero di lotto 9303842201 e data di scadenza 10/2020. In particolare è stata rilevata la sospetta presenza di anaerobi sporgenti solfito riduttori“. Chi l’avesse già acquistata è pregato di non consumare l’acqua contenuta in queste bottiglie, di riportarle al rivenditore dove l’ha acquistata per il rimborso.

Africa city drinking water Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,