,,

Aci Sant'Antonio (Catania), spari in strada: agguato mortale a un 51enne, indagini sull'omicidio

Un uomo di 51 anni è stato ferito mortalmente da diversi colpi di pistola sparati da un sicario, aperta un'indagine

Pubblicato:

Un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato raggiunto da più proiettili sparati da un’arma da fuoco ad Aci Sant’Antonino, in provincia di Catania. L’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale di Acireale, ha perso la vita nel tardo pomeriggio e sul caso è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri della compagnia acese per ricostruire i fatti.

Agguato in strada, morto 51enne

Secondo quanto riferito dai media locali la vittima è il 51enne Francesco Ilardi. L’uomo avrebbe perso la vita in quello che sembrerebbe essere un agguato in stile mafioso, con dei sicari che sono scesi da una macchina e hanno fatto fuoco contro l’uomo.

La vittima, forse controllata nell’ultimo periodo dai killer, ha provato a fuggire, ma diversi proiettili lo hanno colpito alle spalle e non gli hanno lasciato scampo. Gli spari sono stati esplosi davanti a un circolo privato ad Aci Sant’Antonio, nel Catanese.

Aci Sant'Antonio (Catania), spari in strada: agguato mortale a un 51enne, indagini sull'omicidioFonte foto: Tuttocittà.it

Ilardi è stato subito trasportato, in gravi condizioni, presso il presidio ospedaliero Santa Marta e Santa Venera di Acireale. I medici hanno provato a fare il possibile per salvarlo, sottoponendolo ad un delicato intervento chirurgico, ma non sono riusciti a strappare l’uomo alla morte.

Killer in fuga

A sparare, come detto, sarebbe stato un sicario a bordo di un’automobile, ma la dinamica resta ancora tutta da ricostruire e per questo i carabinieri della compagnia di Acireale e del comando provinciale di Catania, che indagano sull’agguato, stanno acquisendo le registrazioni di sistemi di videosorveglianza della zona.

Secondo una prima ricostruzione, chi ha sparato aspettava l’uomo, quindi ne conosceva le abitudini e ha sparato diversi colpi di arma da fuoco appena è uscito dal circolo privato per la caccia. L’autore dell’omicidio non è stato ancora identificato.

Aperte indagini sul caso

Indagini in corso per ricostruire la personalità della vittima e le sue frequentazioni per risalire a un possibile movente.

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta e gli investigatori stanno acquisendo testimonianze ed elementi utili per poter identificare chi ha sparato e ricostruire le motivazioni del folle gesto.

carabinieri-catania Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,