Accuse di molestie sessuali per Tiger Woods, la ex chiede un risarcimento e parla di un accordo segreto
Il campione di golf Tiger Woods è stato accusato di molestie sessuali dall'ex fidanzata Erica Herman, che ha chiesto 30 milioni
Tiger Woods è stato accusato di molestie sessuali dall’ex fidanzata Erica Herman. Quest’ultima ha affermato che il golfista statunitense l’avrebbe costretta a firmare un accordo di non divulgazione, un atteggiamento che per i legali della Herman si chiamano “molestie sessuali”.
Tiger Woods accusato di molestie sessuali, cos’è successo
Secondo documenti riportati dal ‘Daily Mail’, il golfista Tiger Woods sarebbe stato denunciato da Erica Herman, sua ex fidanzata, con una causa depositata presso il tribunale della contea di Martin, in Florida.
Erica Herman e Tiger Woods si sono conosciuti in un ristorante di proprietà del golfista, il ‘The Woods’ a Jupiter, dove la donna era stata assunta come dipendente.
Il campione di golf Tiger Woods è stato accusato di molestie sessuali dall’ex fidanzata Erica Herman (nella foto)
Secondo la Herman, nel 2017 Woods l’avrebbe obbligata a firmare un accordo di non divulgazione con pena il licenziamento.
La “non divulgazione” riguardava la relazione sessuale che i due avevano avviato e sulla quale Woods, secondo la Herman, avrebbe dunque voluto l’assoluto silenzio.
L’accusa
Per Benjamin Hobas, avvocato di Erica Herman, la vicenda sarebbe più che chiara: “Un capo che impone condizioni di lavoro diverse al suo dipendente a causa della loro relazione sessuale è una molestia sessuale”.
Secondo Hobas, quando la relazione tra la Herman e Woods è finita, il golfista l’avrebbe buttata fuori casa e si sarebbe impossessato di alcuni suoi beni, oltre ad averle chiesto di firmare un secondo accordo di non divulgazione.
Per questi motivi la Herman ha chiesto un risarcimento di 30 milioni di dollari.
Woods respinge le accuse
Oltre a respingere le accuse di molestie, Tiger Woods attraverso i suoi avvocati ha tentato di risolvere il problema in forma privata, visto che appunto l’oggetto della controversia riguarderebbe un presunto accordo di non divulgazione.
Due anni fa il golfista è rimasto coinvolto in un terribile incidente a Los Angeles. L’auto sulla quale viaggiava era andata completamente distrutta a causa dell’impatto e per estrarre il campione di golf dall’auto si era reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Secondo il ‘Los Angeles Times’ Tiger Woods stava viaggiando a velocità elevata.