,,

Accusato di stupro di gruppo: calciatore del Genoa ai domiciliari

Manolo Portanova, calciatore del Genoa, è accusato assieme ad altri tre giovani di una violenza sessuale ai danni di una ventenne a Siena

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

C’è anche un calciatore di serie A e della nazionale Under 20 nel gruppetto di giovani finiti ai domiciliari con l’accusa di aver violentato una studentessa di 20 anni durate una festa in un appartamento di Siena. Si tratta di Manolo Portanova, centrocampista del Genoa e figlio di Daniele, ex giocatore di Napoli, Bologna e Siena.

Le indagini sono partite la settimana scorsa in seguito alla denuncia della ragazza. Poi gli arresti: tre giovani ventenni, tra cui Portanova, sono finiti ai domiciliari, mentre un quarto ragazzo, di 17 anni, è stato denunciato a piede libero.

Nella giornata di giovedì sono iniziati gli interrogatori di garanzia davanti al gip. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il primo degli arrestati si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il secondo invece avrebbe ammesso il rapporto sessuale, affermando però che sarebbe stato consensuale. Secondo i loro legali non ci sarebbe stata nessuna violenza, ma solo una normale festa tra amici. Portanova sarà interrogato lunedì.

Stupro di gruppo: le indagini

Intanto vanno avanti le indagini. La Squadra mobile senese ha già stilato un elenco di “persone informate sui fatti” che saranno ascoltate nelle prossime ore.

Gli investigatori stanno anche cercando i video della festa e del presunto stupro. La procura ha disposto accertamenti sugli smartphone degli indagati e della ragazza che ha denunciato la violenza.

“Nessuno ha confermato violenze sessuali. Sembra ci siano filmati di quella sera e se ci sono li vedremo e li valuteremo. Poi faremo le nostre indagini. Ci sono tantissime persone presenti quella sera che non sono state ancora ascoltate”, ha detto al Corriere della Sera l’avvocato Duccio Panti, uno dei legali dei giovani indagati.

Chi è Manolo Portanova

Figlio di Daniele Portanova, ex difensore di Napoli, Bologna, Messina e Siena, Manolo Portanova gioca nel Genoa, dove ha finora collezionato 5 presenze in seriea A.

Considerato un jolly del centrocampo, si è formato nelle giovanili della Juventus, squadra con la quale ha esordito in campionato nella stagione appena finita. È poi passato al Genoa a gennaio, nella finestra di mercato invernale.

polizia-auto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,