,,

Accoltella alla nuca un ragazzo nella notte ad Albenga: allontanato da due amici della vittima e arrestato

Un uomo ha aggredito nella notte un gruppo di ragazzi ad Albenga, ferendone uno con una coltellata alla nuca

Pubblicato:

Accoltellato alle spalle. Nella notte ad Albenga un giovane è stato aggredito da un uomo ubriaco, mentre tornava alla macchina dopo una serata con gli amici. Ferito, è stato salvato proprio dai suoi conoscenti, che hanno allontanato l’aggressore, poi arrestato dai carabinieri.

L’incontro con l’aggressore ad Albenga

Nella notte tra il 9 e il 10 giugno, al Albenga, provincia di Savona, attorno alle 3, un gruppo di tre ragazzi sta andando a recuperare le proprie auto dopo una serata passata nel centro della cittadina.

Nei pressi di Piazza del popolo incontrano un uomo, che il resoconto dell’agenzia ‘ANSA’ descrive come evidentemente ubriaco, che li approccia senza un motivo apparente.

Albenga accoltellato nucaFonte foto: Tuttocittà
Albenga, provincia di Savona, dove è avvenuta l’aggressione del ragazzo

Questa persona, che si scoprirà poi essere un 26enne di origini magrebine irregolare nel nostro Paese e pregiudicato, inizia ad insultare il gruppo di giovani, che decide però di ignorarlo.

L’accoltellamento alle spalle in piena notte

I tre voltano quindi le spalle all’uomo, tornando verso le proprie macchine. Sarebbe in quel momento che l’aggressore sfodera un grosso coltello da cucina e si avventa sul gruppo.

Colpisce alla nuca uno dei tre con un primo fendente, mentre un secondo, diretto al volto, manca il bersaglio e finisce per ferire invece la mano sinistra della vittima, che era stata alzata in difesa.

A quel punto intervengono gli altri due ragazzi, amici della vittima, che riescono senza ferirsi ad allontanare l’uomo, il quale fugge nella notte.

La fuga e l’arresto: le telecamere hanno ripreso tutto

I giovani chiamano quindi i soccorsi, mentre i carabinieri riescono a rintracciare il presunto colpevole. Aveva ancora con sé l’arma utilizzata per aggredire il ragazzo.

La vittima è stata portata al pronto soccorso di Pietra Ligure, dove è stato medicato. La ferita riportata richiederà una ventina di giorni per guarire secondo i medici che lo hanno soccorso.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del paese, le forze dell’ordine hanno un quadro chiaro di quanto accaduto.

L’aggressore è stato accusato di tentato omicidio e porto irregolare d’arma. Trasferito nel carcere di Imperia, dovrà rispondere delle accuse davanti al tribunale di Savona.

carabinieri-albenga Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,