,,

Acca Larentia, assembramenti alla manifestazione neofascista

Saluti romani al grido di "presente" nell'annuale commemorazione a Roma per ricordare la strage di Acca Larentia: molti militanti senza mascherina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roma ha visto oggi, 7 gennaio, prendere corpo tante iniziative commemorative organizzate per ricordare la strage di Acca Larentia, avvenuta 43 anni fa, in cui hanno perso la vita Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni.

Una delle commemorazioni si è svolta nel primo pomeriggio al cimitero del Verano: hanno partecipato circa 50 persone. Alcune decine di attivisti si sono invece riuniti nel pomeriggio nel parco della Rimembranza, mentre in via Evandro, nel tardo pomeriggio, durante il raduno organizzato da CasaPound, circa 300 giovani schierati davanti alla targa commemorativa hanno teso il braccio nel saluto romano.

La scena è stata fotografata dall’alto dell’ex sezione dell’Msi: le polemiche, oltre che politiche, sono sfociate nell’ambito sanitario, visto il maxi assembramento e la scarsità di mascherine.

In mattinata, sulla ricorrenza, era già intervenuta con una nota la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “43 anni fa la strage di Acca Larenzia, una tragedia rimasta ancora senza colpevoli”.

“È una ferita mai rimarginata perché per Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni – ha aggiunto – non c’è stata nessuna giustizia. Onoriamo la memoria di questi tre giovani innocenti, vittime del terrorismo e della violenza politica, e continuiamo a chiedere che sia fatta piena luce su una delle pagine più buie della nostra storia nazionale”.

TAG:

Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021 Fonte foto: ANSA
Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021
,,,,,,,,