Abruzzo verso la "zona rossa": cosa cambia e da quando. Le misure
In Abruzzo dovrebbero presto entrare in vigore misure più rigorose per arginare la diffusione del coronavirus
L’Abruzzo si avvia verso la “zona rossa”: nelle prossime ore, come riporta ‘Ansa’, il governatore Marco Marsilio dovrebbe firmare un’ordinanza che prevede, tra l’altro, la chiusura delle scuole di ogni ordine e lo stop ai centri commerciali. Le nuove misure sono state indicate dal Cts regionale, che si è riunito per valutare la situazione alla luce degli alti dati degli ultimi giorni e della crescente pressione negli ospedali.
Le nuove restrizioni entreranno in vigore tra martedì e mercoledì e andranno avanti fino al 3 dicembre.
Non è escluso che si vada verso un lockdown generalizzato: si ipotizzano la chiusura dei negozi e ulteriori limitazioni agli spostamenti dei cittadini.
Il governatore Marsilio e gli assessori incontreranno lunedì le parti sociali, i sindacati, le categorie produttive e l’Anci per illustrare la situazione.
Conclusa la fase di confronto, nel corso della giornata sarà poi predisposta l’ordinanza, che verrà condivisa con il Governo.
Il Cts, stando a quanto appreso da ‘Ansa’, ha chiesto all’unanimità le nuove misure restrittive. Solo sul tema della scuola non c’è stata convergenza totale.