,,

Abruzzo verso la "zona rossa": cosa cambia e da quando. Le misure

In Abruzzo dovrebbero presto entrare in vigore misure più rigorose per arginare la diffusione del coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Abruzzo si avvia verso la “zona rossa”: nelle prossime ore, come riporta ‘Ansa’, il governatore Marco Marsilio dovrebbe firmare un’ordinanza che prevede, tra l’altro, la chiusura delle scuole di ogni ordine e lo stop ai centri commerciali. Le nuove misure sono state indicate dal Cts regionale, che si è riunito per valutare la situazione alla luce degli alti dati degli ultimi giorni e della crescente pressione negli ospedali.

Le nuove restrizioni entreranno in vigore tra martedì e mercoledì e andranno avanti fino al 3 dicembre.

Non è escluso che si vada verso un lockdown generalizzato: si ipotizzano la chiusura dei negozi e ulteriori limitazioni agli spostamenti dei cittadini.

Il governatore Marsilio e gli assessori incontreranno lunedì le parti sociali, i sindacati, le categorie produttive e l’Anci per illustrare la situazione.

Conclusa la fase di confronto, nel corso della giornata sarà poi predisposta l’ordinanza, che verrà condivisa con il Governo.

Il Cts, stando a quanto appreso da ‘Ansa’, ha chiesto all’unanimità le nuove misure restrittive. Solo sul tema della scuola non c’è stata convergenza totale.

Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare Fonte foto: Ansa
Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare
,,,,,,,,