,,

Abruzzo, focolaio allo stabilimento Amadori: dipendenti positivi

Contagiati nove dipendenti dello stabilimento Amadori in Abruzzo: positivi anche tre familiari del primo paziente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un nuovo focolaio di coronavirus è stato rilevato presso lo stabilimento Amadori di Controguerra (Teramo), in Abruzzo. Sono nove, come riporta Ansa, i casi accertati tra i dipendenti dello stesso turno di lavoro a cui si aggiungono tre casi relativi a contatti familiari della prima paziente che ha contratto il virus.

In totale, i dipendenti che facevano parte dello stesso turno di lavoro della prima paziente sono 47. La donna, risultata positiva, si trova in stato di isolamento domiciliare da tre giorni.

All’interno dello stesso turno lavorativo sono altre otto, secondo quanto accertato dai test effettuati, le persone che hanno contratto il virus.

In più, anche tre dei familiari della donna (originaria di Martinsicuro, sempre in provincia di Teramo) sono stati contagiati.

In una nota, l’azienda sanitaria ha fatto sapere: “La Asl, per escludere ulteriori contagi, ha deciso di sottoporre a tampone, nella giornata di domani, tutti i dipendenti dello stabilimento Amadori di Controguerra ed ha comunque già messo in atto tutte le procedure di isolamento e controllo delle persone risultate positive al Covid”.

“L’Istituto Zooprofilattico di Teramo, considerata l’urgenza, resterà aperto anche nella giornata di domenica per poter eseguire le analisi”, si legge ancora nella nota della Asl.

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,