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Abbigliamento eco-friendly al chilo: VinoKilo sbarca a Milano

Per la prima volta sbarca in Italia il pop-up store dedicato alla moda vintage eco-sostenibile: esposti migliaia di pezzi unici riqualificati.

Si chiama VinoKilo e per chi ancora non sapesse di cosa si tratti un suggerimento arriva già dal nome: vintage al chilo. Sabato 19 ottobre lo Spazio SuperStudio Group di via Tortona ospita, per la prima volta, l’evento dedicato allo shopping vintage eco-friendly. Nuovo modo di fare acquisti in maniera sostenibile, l’azienda tedesca di e-commerce porta anche in Italia la sua piccola (ma pure grande) rivoluzione.

Il concetto è molto semplice: trasformare un evento di fast fashion in un’occasione un’esperienza che propone la vendita di capi vecchi recuperati e portati a nuova vita. Sostenibilità e rispetto dell’ambiente, dunque, fanno rima con shopping vintage garantito da un lavoro specifico di recupero. A Magonza, infatti, l’abbigliamento in disuso viene riqualificato e immesso nuovamente nel ciclo dei consumi in occasione di eventi in tutta Europa.

Il pop-up store milanese sarà aperto dalle 10 alle 18 e conterà su oltre 4mila pezzi in vendita per un pubblico previsto di circa mille visitatoti. E se amate i numeri, VinoKilo promette tre tonnellate di pezzi unici esposti in modo inedito su cremagliere tutte da visionare degustando del buon vino e ascoltando un po’ di musica dal vivo.

“Con ogni chilo venduto, riportiamo in vita quelli che sarebbero stati i rifiuti tessili, nonché la più grande fonte di inquinamento dopo l’industria petrolifera”, spiega Robin Balser, CEO e fondatore di VinoKilo. E l’impegno è stato finora premiato. Anche grazie alla piattaforma di e-commerce, è stato risparmiato in quatto anni l’equivalente di 3,5 milioni di lavaggi in lavatrice con una notevole riduzione dei consumi idrici e della produzione di CO2.

Unicità nel rispetto dell’ambiente: è questo l’insegnamento di VinoKilo.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-09-2019 09:58

VinoKilo Fonte foto: VinoKilo
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