,,

Abbiategrasso, incidente alle celebrazioni della battaglia di El Alamein: paracadutisti finiscono tra le case

Due paracadutisti sono finiti tra le case di Abbiategrasso durante un volo celebrativo per l'ottantesimo anniversario della battaglia di El Alamein

Pubblicato: Aggiornato:

Due paracadutisti che si erano lanciati durante le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della battaglia di El Alamein ad Abbiategrasso, nella provincia di Milano, sono finiti fuori dal campo previsto di arrivo e sono atterrati in mezzo alle case.

Come stanno i due paracadutisti

Stando a quanto è stato riferito dall’agenzia ‘Ansa’, entrambi i paracadutisti, coscienti, sono stati trasportati in codice rosso in ospedale (uno in elicottero e uno in ambulanza). I due sono riusciti ad atterrare nei cortili di due case, in via Legnano e in via Crivellino. Uno dei paracadutisti è riuscito a imboccare lo scivolo di un garage sotterraneo di un condominio mentre l’altro ha finito la sua corsa contro le piante presenti nel cortile di un’altra casa. I due paracadutisti hanno riportato entrambi delle fratture: sono gravi ma non dovrebbero essere in pericolo di vita.

L’incidente

I paracadutisti che si sono lanciati, divisi in due gruppi, erano 10. Due di loro, per cause che al momento sono ancora da accertare, anziché atterrare sul campo previsto sono finiti tra le case.

AbbiategrassoFonte foto: Tuttocittà
L’incidente è avvenuto ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, durante le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della battaglia di El Alamein.

La celebrazione per l’anniversario della battaglia di El Alamein

La celebrazione per l’ottantesimo anniversario della battaglia di El Alamein è stata organizzata dal Comune di Abbiategrasso, l’associazione Bersaglieri, quelle dei Carristi e dei Paracadutisti sul campo dell’oratorio di San Pietro. La decisione aveva già provocato non poche proteste da parte di alcune associazioni, a partire dall’Anpi, cioè l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Nel programma della giornata di celebrazioni era prevista, al mattino, una parata di moto storiche, un’esibizione di arti marziali e appunto un lancio di paracadutisti, mentre nel pomeriggio è previsto il concerto della fanfara dei Bersaglieri e un convegno sul tema “Passione e gloria ad El Alamein” .

Paracadutisti Fonte foto: 123RF - vadimmmus
,,,,,,,,