,,

A14, incidente a Forlì: pullman di ucraini si ribalta, muore una giovane donna

Pullman con a bordo decine di ucraini si ribalta sull'A14, all'altezza di Cesena: morta una giovane donna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Lungo la mattinata di domenica 13 marzo, intorno alle 6.45, si è verificato un grave incidente al km 101, corsia sud, della A14, all’altezza di Forlì, nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona: un bus con a bordo circa 20 persone, tutte di nazionalità ucraina, si è ribaltato. Nell’incidente – fanno sapere fonti dei vigili del fuoco citate dall’AdnKronos – una giovane donna è deceduta e diverse altre persone sono rimaste ferite, ma non sarebbero gravi.

Secondo le prime informazioni trapelate sulla tragedia, erano due i pullman con a bordo gli ucraini che viaggiavano in direzione sud, diretti a Pescara, quando uno dei mezzi è finito fuori strada. La donna è morta in quanto è restata incastrata sotto il pullman. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco. impegnati a recuperare gli altri passeggeri. Nel tratto interessato si transita sulla corsia di sorpasso e non si registrano turbative al traffico.

Italia, dall’inizio della guerra in Ucraina sono arrivati circa 35mila profughi

Da quando Putin ha invaso l’Ucraina scatenando una guerra su vasta scala, sono 34.851 i profughi di quel Paese giunti in Italia: per la precisione sono arrivati 17.685 donne, 3.040 uomini e 14.126 minori. Il dato fa fede a quanto riportato nella giornata di ieri dal Viminale.

Secondo il Ministero degli Interni, per il momento, le destinazioni più ambite verso cui si stanno dirigendo le persone in fuga dal conflitto sono le grandi metropoli: Milano, Bologna, Roma e Napoli.

Nel nostro Paese sono stati aumentati i Centri di accoglienza straordinaria individuati dalle prefetture in convenzione con cooperative, associazioni e strutture alberghiere, nel rispetto delle procedure, spesso di urgenza, di affidamento dei contratti pubblici.

È stato stabilito anche un aumento dei posti nel Sistema di accoglienza e integrazione per rifugiati e richiedenti asilo.

Giovani profughi ucraini.Fonte foto: ANSA
Giovani profughi in fuga dall’Ucraina

Guerra in Ucraina, 2,3 milioni di profughi

In totale, dall’inizio dell’invasione russa, hanno abbandonato l’Ucraina oltre 2,3 milioni di persone, secondo l’UNHCR, agenzia Onu per i rifugiati.

La stragrande maggioranza dei cittadini in fuga si è diretta in Polonia; seguono, con numeri molto più bassi, l’Ungheria, la Slovacchia e tutti gli altri Paesi europei.

Pullman con cittadini ucraini si ribalta sulla A14, il bilancio dell'incidente Fonte foto: ANSA
Pullman con cittadini ucraini si ribalta sulla A14, il bilancio dell'incidente

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,