Dramma sull'A14, capriolo provoca incidente fatale: morta 49enne
Enrica Franchini, 49 anni, è morto dopo aver urtato un capriolo sull'A14, all'altezza di Borgo Panigale
Dramma sulla A14: Enrica Franchini, 49 anni, è deceduta dopo essere stata protagonista di un incidente mortale. A provocarlo un capriolo che è sbucato all’improvviso sulla carreggiata dell’autostrada. Inevitabile l’impatto con l’auto della donna che è stata trasportata all’ospedale Maggiore ieri dove è rimasta ricoverata in condizioni disperate prima di spegnersi per morte encefalica alle 10,40 della mattina del 18 maggio. A darne notizia è Il Corriere della Sera.
Enrica, bancaria, stava tornando da Milano Marittima verso la propria dimora, a Sassuolo. Con lei, nell’abitacolo, c’era sua sorella, 52 anni, che non ha riportato gravi danni: è stata ricoverata in codice 2 per lo stato di choc in cui si trovava dopo l’incidente.
Secondo le testimonianze, l’urto con il capriolo, spuntato in strada all’altezza di Borgo Panigale, è stato forte e violento. Inoltre la dinamica si è consumata in poco tempo, senza che le due donne potessero provvedere a fare qualsiasi manovra per scongiurare la tragedia. Durante l’impatto l’animale ha sfondato il parabrezza dalla parte del volante ed è finito morto nel portabagagli della macchina.
Inevitabile il contatto violento con la Franchini che è stata ferita gravemente alla testa e al collo, perdendo il controllo della vettura che ha sbandato finendo contro il guard rail. Nel corso dell’incidente è stata anche toccata lievemente da un mezzo pesante. Le ferite mortali sono però state quelle causate dallo scontro con il capriolo. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.