,,

A14, assalto a portavalori: tentano rapina e incendiano veicoli per fuggire. Chiuso tratto Molfetta-Bitonto

Agguato a un portavalori sull'autostrada A14, all'altezza di Bitonto-Molfetta: la rapina non è riuscita ma i malviventi hanno creato il caos

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Assalto a un portavalori sull’autostrada A14 questa mattina intorno alle 7.30. Secondo quanto riferisce l’Ansa, un gruppo composto da almeno cinque persone ha provato a rapinare il mezzo e ha poi dato fuoco ad alcuni veicoli sulle carreggiate nord e sud per poi fuggire.

A14, assalto a portavalori: chiuso il tratto Molfetta-Bitonto

L’episodio è avvenuto sull’autostrada Bologna-Taranto, all’altezza del chilometro 656, tra Molfetta e Bitonto. Il tratto dell’Adriatica interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.

A14, assalto a portavalori: ferite tre guardie giurate

A margine dell’aggressione, tre guardie giurate sono rimaste ferite. La rapina al portavalori non è riuscita, in quanto – come riporta Rai News – l’attivazione del sistema di allarme spumablock da parte delle guardie giurate ha impedito ai rapinatori di portare a termine il colpo.

A14, assalto a portavalori: veicoli in fiamme e rapinatori in fuga

I malviventi avrebbero poi incendiato tre Suv e due autoarticolati per bloccare il traffico e assicurarsi così la propria fuga. Sulla dinamica della rapina, gli agenti della Polizia stradale e della Squadra mobile hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

I mezzi dati alle fiamme sono stati successivamente spenti, mentre il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di rilievo da parte della Polizia Stradale e le operazioni di bonifica.

A14, assalto a portavalori: gli aggiornamenti in tempo reale sul sito di Autostrade

Al momento in cui scriviamo, il tratto della A14 è ancora chiuso al traffico. L’ultimo bollettino di Autostrade per l’Italia riferisce di code di 4 km in direzione Pescara.

a14Fonte foto: Tuttocittà
Il tratto dell’autostrada A14 chiuso al traffico, tra Bitonto e Molfetta

Agli utenti che viaggiano verso Pescara, Autostrade consiglia di uscire a Bitonto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Molfetta. Percorso inverso per gli utenti diretti verso Bari. Per gli aggiornamenti in tempo reale rimandiamo al sito di autostrade.it.

TAG:

polizia Fonte foto: 123rf

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,