,,

A1, incidente al bivio Firenze-Pisa: morto un 56enne, grave una donna di 55 anni. Traffico e code lunghissime

Sangue sulla A1, all'altezza di Firenze: un uomo di 56 anni è morto, una donna di 55 è rimasta gravemente ferita. Code chilometriche in autostrada

Pubblicato:

Tragedia sulla A1. All’alba di martedì 8 novembre un incidente ha causato la morte di un uomo di 56 anni. Una donna di 55 anni, invece, sarebbe rimasta ferita gravemente. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia, i mezzi coinvolti sarebbero due tir e un’auto. Traffico paralizzato fino al mattino su tutte le corsie, con chilometri di coda.

La dinamica

Stando a quanto riferito dall’Ansa, l’incidente che avrebbe coinvolto due mezzi pesanti e un’auto sarebbe avvenuto intorno alle 4 della mattina di martedì 8 novembre.

La zona coinvolta sarebbe il tratto compreso tra il bivio con la A11 Firenze-Pisa e il casello di Firenze Scandicci in direzione Roma.

a1 incidente firenzeFonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dell’incidente, all’altezza del casello di Scandicci Firenze

Chi è la vittima

La vittima sarebbe un uomo di 56 anni, morto sul luogo dell’incidente.

Una donna di 55 anni, invece, sarebbe rimasta ferita in modo grave.

Oltre ai soccorsi, sul posto ci sono anche meccanici e vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dal veicolo su cui viaggiava.

E, ancora, la polizia stradale e il personale della Direzione 4° tronco di Firenze di Aspi.

Traffico e code

L’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico per diverse ore.

Intorno alle 8:30, infatti, si sono registrati 9 chilometri di coda in sud tra il bivio A1-Variante e Firenze Scandicci, in direzione Roma.

Segnalati anche 2 chilometri di coda in A11 Firenze-Pisa Nord tra Prato Est e bivio con la A1.

Autostrade per l’Italia ha spiegato che “attualmente, il traffico transita su tutte le corsie” in direzione Roma e consiglia di uscire a Firenze Nord o Firenze Ovest, seguire la Fi-Pi-Li e rientrare in autostrada a Firenze Scandicci.

incidente-a1 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,