,,

A Parma i vincitori seriali del Totocalcio: prima un 13, ora un 11. Ecco a quanto ammonta la maxi vincita

Due amici hanno sbancato il concorso del Totocalcio: hanno centrato un 11, dopo aver fatto lo stesso con un 13. Ecco quanto hanno incassato

Pubblicato:

Unire conoscenza calcistica e fortuna per sbancare il Totocalcio. È questo quanto hanno fatto due amici di Parma capaci di indovinare 11 risultati nella proverbiale schedina: la loro bravura è valsa una super vincita. E non è stata la prima della loro “carriera”.

Chi sono i due amici che hanno sbancato il Totocalcio

Si chiamano Dante Bola e Flavio Ghirini i due amici che hanno sbancato grazie alla prima giornata di Serie A che si è disputata nel weekend del 17 e 18 agosto.

Sono rispettivamente un titolare di una ditta di pompe funebri e un pensionato. Abitano a Felino, in provincia di Parma, ed è qui che hanno stilato la schedina vincente, l’hanno giocata e ora sono passati all’incasso.

totocalcio vincita 11 parma montepremiFonte foto: Tuttocittà
Si è brindato a Felino, Parma, per la maxi vincita

Quanto hanno guadagnato: la cifra è super

I due hanno centrato l’unico 11 in tutta Italia, prevedendo dunque il risultato esatto di 11 partite disputate nel fine settimana.

Grazie alle loro previsioni rivelatesi azzeccate, hanno vinto un montepremi di 97 mila euro.

Ma, come detto, non è stata la loro prima vincita. Interpellati dal Corriere di Bologna, hanno rivelato di aver centrato nel 2022 anche un 13, l’unico in Italia, per una vincita, allora, di 130 mila euro.

Quanto avevano scommesso per vincere

I vincitori seriali si definiscono “soci”, sono veri e propri esperti nell’ambito del gioco e da sempre giocano al Totocalcio. La schedina vincente è costata loro 1.728 euro. La giocata minima è infatti di 1 euro, ossia il costo di una colonna, ma attraverso dei sistemi si possono aumentare le chance di vittoria.

“È una passione che richiede una grande conoscenza del mondo del calcio. Poi, ovvio, anche la fortuna fa la sua parte, ma dietro c’è tanta esperienza”, hanno confessato.

La Formula 11, che corrisponde alla schedina vinta a Felino, in Emilia Romagna, prevede sette partite obbligatorie e quattro opzionali. “Avevamo grande tensione durante la partita del Milan: avevamo giocato 1X e fino a pochi minuti dal fischio finale il Milan era sotto di due reti con il Torino, poi è arrivato il pareggio”.

Come si gioca al Totocalcio

Il Totocalcio è uno dei tanti contest cui si può partecipare per saggiare la propria conoscenza del mondo del calcio, anche se i due consigliano sempre di farlo in modo responsabile.

Negli ultimi anni, pur superato dal mondo delle scommesse live, questo storico concorso si è rinnovato con nuove regole.

Ora per ogni schedina può essere selezionata una modalità di gioco tra Formula 3, 5, 7, 9, 11 (quella che ha fruttato la vincita ai due) e il 13.

totocalcio-vincita-11-felino-parma-montepremi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,