,,

A Boss in incognito Umberto Maccario dello Zoom di Torino si finge un dipendente: quanto fattura l'azienda

Umberto Maccario, amministratore delegato dello Zoom di Torino, è stato protagonista di Boss in incognito: ecco quanto fattura ogni anno l'azienda

Pubblicato:

Umberto Maccario è stato il protagonista dell’ultima puntata di Boss in incognito. Durante lo show di Max Giusti, l’amministratore delegato dello Zoom di Torino si è finto un neo-assunto per lavorare a stretto contatto con i propri dipendenti. Lo Zoom, primo bioparco immersivo in Italia, ogni anno fattura 17 milioni di euro.

Chi è il Boss in incognito Umberto Maccario

Umberto Maccario è stato il protagonista della puntata di Boss in incognito in onda il 20 gennaio.

Nel corso del programma condotto da Max Giusti, l’amministratore delegato dello Zoom di Torino, come da format, si è finto un neo-assunto per immergersi nella realtà lavorativa quotidiana dei propri dipendenti, senza che questi fossero a conoscenza della sua vera identità.

Max Giusti Boss in incognito Umberto Maccario Zoom TorinoFonte foto: ANSA

Max Giusti conduce il reality Boss in incognito dalla sua sesta edizione

Del “boss” sappiamo che ha frequentato l’Università di Torino, che proviene da una famiglia di gioiellieri.

Ama i viaggi, ma anche gli sport. Spesso, infatti, sui suoi profili social, condivide scatti delle attività sportive praticate, tra cui lo sci.

Come la sua attività lavorativa lascia intendere, inoltre, ha una passione per gli animali.

Maccario è amministratore delegato del Gruppo Zoom da circa 4 anni, ma collabora con il Gruppo dal 2011.

Quanto fattura lo Zoom di Torino

Il Gruppo Zoom, di cui il Boss in incognito è alla direzione, è il primo bioparco immersivo italiano. Si trova a Cumiana, in provincia di Torino, conta su 270 dipendenti e, ogni anno, fattura 17 milioni di euro.

Lo Zoom di Umberto Maccario non è concepito come un semplice zoo. Ben lontano dall’essere semplicemente un giardino zoologico, mira alla tutela degli animali.

Particolare attenzione, poi, viene data alle specie a rischio.

Il Gruppo Zoom è legato all’omonima Fondazione, che si propone appunto di promuovere progetti atti a salvaguardare gli animali e, più in generale, la natura.

Il primo bioparco immersivo italiano

Lo Zoom di Torino è concepito per ricreare gli ecosistemi naturali dai quali gli animali provengono. Il bioparco di cui il Boss in incognito Umberto Maccario è amministratore delegato è stato creato nel 2009.

La sua particolarità è che non sono previste gabbie: la sicurezza dei visitatori è garantita mediante barriere naturali, quali corsi d’acqua e vegetazione.

Le specie animali ospitate all’interno del bioparco sono 80, mentre gli habitat ricreati, che riprendono la natura africana e asiatica, sono 12 in totale (10 terrestri e 2 acquatici).

boss-in-incognito-umberto-maccario-zoom-torino Fonte foto: Facebook Umberto Maccario
,,,,,,,,