,,

A 77 anni ha girato il mondo da sola su una barca a vela

Jeanne Socrates ha battuto un nuovo record, confermandosi la velista più anziana ad aver circumnavigato il mondo da sola.

Il record già le apparteneva, ma Jeanne Socrates – velista inglese – non ha nessuna intenzione di cederlo, almeno per il momento.

Così la 77enne si è confermata la donna più anziana ad aver circumnavigato la terra, e tutto con le sole proprie forze. Jeanne è stata in viaggio ben 320 giorni prima di attraccare sabato 7 settembre a Victoria, in Canada.

Il mare non è un amico facile, per cui il Royal Victoria Yacht Club è stato più che felice di confermare il titolo alla temeraria velista, che già nel 2017 aveva provato a bissare la sua impresa, cadendo però dalla barca e finendo per essere costretta a rimandare. Il precedente viaggio invece, nel 2013, era andato a buon fine e aveva segnato il primo record conquistato per Jeanne.

“Gli dei del vento non sono stati dalla mia parte. – ha dichiarato a Check News a proposito dell’ultimo viaggio – Ho dovuto evitare due cicloni alle Hawaii, dopo averne evitato uno nell’Oceano Indiano. Ho perso una settimana. Penso però che il fatto che io abbia resistito e superato così tanti ostacoli abbia mostrato alle persone che tutto si può fare”.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2019 10:59

Jeanne Socrates Fonte foto: Royal Victoria Yacht Club Facebook
,,,,,,,