,,

A 12 anni è già un eroe: salva un turista e il nipote in mare

Si chiama Francesco e ha appena 12 anni, ma ha salvato dal mare un uomo e il nipote con la tavola da surf.

A soli 12 anni ha salvato un uomo e il nipote dal mare, utilizzando la tavola da surf.

Accade in Sardegna, da dove arrivano in questi giorni numerosi racconti di salvataggi tempestivi e fortuiti. La storia di Francesco, però, sta facendo il giro del web proprio per la giovanissima età del piccolo eroe. Esperto di surf, Francesco non ha infatti esitato quando ha visto – sulla spiaggia di Costa Rei, nel Sarrabus – un uomo in difficoltà: si è subito tuffato aiutando l’uomo con la sua tavola da surf, mentre il nipote del 59enne correva a riva per chiamare i soccorsi.

“Francesco che ha solo 12 anni oggi a Costa Rei mentre cavalcava le onde (una delle sue grandi passioni) ha salvato un signore che faceva il bagno con il nipote. – si legge sul gruppo Facebook Facendo Cose a Cagliari – Il signore si è sentito male e ‘Francy’ lo ha fatto sdraiare sulla tavola da surf e l’ha riportato a riva, nel frattempo il nipote è rientrato a riva per allertare i soccorsi. Infatti c’è stato il prontissimo intervento dell’ elisoccorso”.

Su Facebook è stato anche pubblicato il video dell’intervento dell’elisoccorso in seguito al salvataggio del piccolo Francesco, che oggi si gode la sua meritata popolarità.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2019 09:43

Surfista Fonte foto: 123RF
,,,,,,,