70enne investito da un’auto a Bari, è morto sul colpo: si trovava sulle strisce pedonali
Tragico incidente a Bari: un anziano di 70 anni è deceduto mentre era a passeggio con il cane. Lo scontro è avvenuto sulle strisce pedonali. Si indaga
Tragico incidente a Bari, dove un uomo è stato investito mentre era a passeggio con il proprio cane. L’anziano, di 70 anni, è morto sul colpo in seguito all’impatto con l’auto. Secondo quanto emerso, l’uomo stava attraversando le strisce pedonali quando una donna l’ha colpito. La conducente si è fermata a prestare il primo soccorso, ma senza successo. Si indaga sulle responsabilità.
I fatti
Un anziano di 70 anni è deceduto in seguito a uno scontro con un’auto. L’uomo si trovava a piedi, lungo la strada di via Tramonte, nel quartiere San Paolo a Bari.
Il 70enne era a fare una passeggiata con il proprio cane, quando è stato colpito da un’auto nel tardo pomeriggio. Al momento dello scontro si trovava sulle strisce pedonali. Non è chiaro se la donne al volante stava procedendo ad alta velocità.
Luogo dell’incidente: via Tramonte a Bari (quartiere San Paolo)
Le dinamiche
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo deceduto stava percorrendo le strisce pedonali quando è stato colpito. La donna alla guida dell’auto coinvolta sarebbe corsa in suo aiuto, ma l’uomo è invece apparso deceduto sul colpo.
Le dinamiche dei fatti riportati sono quelle confermate dalla donna alla guida, ma per avere una certezza in merito alle responsabilità si attendono le indagini della polizia locale, giunta sul posto al momento dell’incidente.
I soccorsi
La donna alla guida dell’auto ha prestato il primo soccorso all’anziano, ma senza successo. All’arrivo dei soccorsi sanitari, il 70enne è apparso subito in gravi condizioni. Dalla prima valutazione infatti risulta “morto sul colpo” a causa del violento scontro.
Trasportato via il corpo, la strada è stata chiusa per le indagini e alcune ore dopo riaperta al normale traffico locale.