,,

61enne dà un pugno a una ragazza dopo lite per il cane a Monza: fratello di 16 anni minacciato col cacciavite

Una ragazza di 19 anni è stata colpita con un pugno al viso dopo una lite per il cane a Monza: 61enne denunciato per minacce aggravate e lesioni

Pubblicato:

Un uomo di 61 anni è stato denunciato per minacce aggravate e lesioni dopo una lite per il cane avvenuta a Monza nel tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio.

La ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Giorno’, due giovani fratelli sono scesi, poco dopo le 19, per portare il loro cane a fare una passeggiata. Prima di uscire dal giardino condominiale hanno incontrato un altro cane vagare libero senza guinzaglio. L’animale ha poi raggiunto il suo padrone, che abita nel loro stesso condominio.

Il più giovane dei fratelli, un ragazzo di 16 anni, avrebbe chiesto all’uomo, con tono pacato, di tenere il cane al guinzaglio per una maggiore sicurezza.

L’uomo, un 61enne, avrebbe iniziato a insultare i due giovani e, a un certo punto, avrebbe estratto un cacciavite dalla tasca e lo avrebbe puntato contro il 16enne, urlando frasi offensive e minacciose.

La sorella maggiore, di 19 anni, si sarebbe frapposta tra i due per difendere il fratello. In quel momento sarebbe arrivata anche la madre, allarmata dalle grida.

L’uomo, stando a quanto riferito dagli investigatori e riportato da ‘Il Giorno’, avrebbe sferrato un pugno che ha sfiorato la madre ma ha colpito la 19enne, ferendola alla bocca, scheggiandole un dente e rompendole il piercing al naso.

San FruttuosoFonte foto: Tuttocittà.it

L’aggressione è avvenuta in un condominio in zona San Fruttuoso, a Monza, poco dopo le 19 di giovedì 20 luglio.

L’intervento delle forze dell’ordine

La madre dei due ragazzi, una donna di 43 anni del quartiere San Fruttuoso, ha telefonato alla Questura dopo quanto accaduto.

Gli agenti sono intervenuti e hanno rintracciato il 61enne, che si è mostrato particolarmente insofferente ai controlli, agitandosi e alzando il tono della voce. Nella sua tasca è stato trovato un cacciavite a croce di metallo lungo 16 centimetri, di cui non ha saputo motivare il possesso.

L’uomo, con precedenti per furto, ingiuria, minacce e lesioni, è stato denunciato per minaccia aggravata e lesioni. Il Questore della provincia di Monza e della Brianza Marco Odorisio ha disposto nei confronti del 61enne l’adozione della misura personale di prevenzione dell’Avviso Orale.

Come sta la ragazza

La ragazza colpita con un pugno ha riportato delle lesioni con una prognosi di 5 giorni.

TAG:

Polizia e ambulanza Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,