,,

Ha 5 anni, per l'adozione porta con se una famiglia speciale

Non solo la sua nuova famiglia con lui

Ci sono storie che vale la pena raccontare specie a ridosso del Natale. Come quella di un bambino di 5 anni che nel giorno in cui il Tribunale sanciva la sua adozione, ha visto in aula una presenza massiccia, rumorosa e speciale al tempo stesso.

La storia che vi andiamo a raccontare arriva dagli Stati Uniti. Michael ha 5 anni, è orfano. Finalmente ha trovato una famiglia pronta a dargli quell’amore che finora gli è in parte mancato. L’audizione definitiva si tiene nelle aule del tribuna di Kent County in Michigan.

Nel giorno della sentenza di adozione ufficiale, oltre a Michael e i suoi nuovi genitori Andrea Melvin e Dave Eaton, nell’aula insieme al giudice e tutti i funzionari, c’è una presenza abbastanza vivace e rumorosa. Ci sono i compagni di scuola materna di Michael.

Insomma nel giorno più importante, finora, della vita di Michael, con lui c’era quella che fino a ieri è stata la sua unica famiglia. A organizzare l’evento attorno a lui è stata la maestra di Michael che al giudice, assieme ai suoi bimbi, ha spiegato il motivo della loro presenza: “Anche noi facciamo parte della famiglia di Michael, non potevamo mancare questo momento”.

Michael è diventato oramai un bambino famoso negli Stati Uniti: ha partecipato a trasmissioni come NBC Nightly News e ABC World News Tonight, The Today Show, Good Morning America ed è finito su centinaia di altri media in tutto il mondo. La sua storia è stata vista da 12 milioni di persone solo sulla pagina Facebook del tribunale del Michigan.

Ed è proprio il tribuna del Kent County a ringraziare Michael con un post: “Forse l’interesse per la storia di Michael dimostra che le cose che ci uniscono sono molto più importanti per noi delle cose che ci dividono. Abbiamo imparato questa lezione da un bambino di cinque anni che non ha mai cercato di insegnare. Ci ha semplicemente lasciato testimoniare l’amore, senza sforzo. Grazie Michael

VIRGILIO NOTIZIE | 08-12-2019 11:02

Giustizia: prescrizione, manifestazione degli avvocati genovesi Fonte foto: Ansa

TAG:

,,,,,,,