,,

3 morti e 2 feriti nell’incidente tra auto e moto a Paulilatino (Sardegna), divampato un enorme incendio

Terribile incidente a Paulilatino, in Sardegna, dove lo scontro tra auto e moto ha causato 3 morti, 2 feriti e ha fatto nascere un enorme incendio

Pubblicato: Aggiornato:

A causa di un violento incidente verificatori a Paulilatino, in Sardegna, a seguito di uno scontro tra un’auto e due moto, tre persone sono morte e due sono rimaste ferite. Il sinistro ha però causato la nascita di un enorme incendio, che ha richiesto l’intervento dei Canadair e delle squadre di terra.

L’incidente a Paulilatino

Si è verificato nella tarda mattinata di oggi – sabato 6 luglio 2024 – un incidente nella zona di S’Arenarzu del comune di Paulilatino, comune della provincia di Oristano, in Sardegna.

L’incidente, come riportato da Link Oristano, è avvenuto lungo uno dei rettilinei della Strada Provinciale che collega Paulilatino col quadrivio di S’Arenarzu, che si dirama poi verso Ula Tirso, Busachi, Fordongianus e Abbasanta.


Le immagini dell’incidente tra auto e moto occorso a Paulilatino, che ha causato tre morti e due feriti e dal quale si è innescato un vasto incendio

Qui, quattro motociclette erano in viaggio in direzione Paulilatino quando almeno una di queste (ma con molta probabilità più di una) è andata a scontrarsi con un’auto: l’impatto sarebbe stato molto violento.

L’arrivo dei soccorsi, i morti e i feriti

Sul posto, in seguito all’incidente, sono quindi accorsi i Carabinieri, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118, giunto con l’ausilio di due ambulanze e di due elicotteri di soccorso.

Gli operatori sanitari giunti sul posto non hanno potuto far nulla per tre dei quattro motociclisti coinvolti nell’incidente, tutti giovani tra i 27 e i 30 anni, che sono stati dichiarati morti sul posto. Il quarto centauro è invece stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove verserebbe in gravi condizioni.

Leggermente ferito l’autista dell’auto, rimasto comunque sotto shock. In seguito all’incidente, i veicoli coinvolti hanno perso benzina dal serbatoio, che ha favorito l’innesco di un incendio cresciuto velocemente, che ha richiesto un massiccio intervento di Vigli del Fuoco ed elicotteri.

L’incendio dopo l’incidente

L’innesco dell’incendio ha quindi allertato i pompieri, che sono accorsi con cinque squadre a terra che stanno cercando di limitare e contenere le fiamme.

In loro supporto anche l’elicottero Superpuma, un secondo elicottero di soccorso e due Canadair, decollati dalla base di Olbia. Con l’avanzare del tempo e delle fiamme, anche un terzo Canadair si è aggiunto alle operazioni.

Le fiamme, favorite nel loro percorso dalla vegetazione secca e a ridosso della carreggiata, stanno minacciando oliveti e diversi ettari di macchia mediterranea, mentre il vento di scirocco sta spingendo le fiamme verso le sugherete tra Paulilatino e Abbasanta.

TAG:

incidente-paulilatino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,