,,

24enne e 15enne arrestate nel centro storico di Treviso: quale oggetto usavano tentare di rubare nelle case

Arrestata una giovane donna per tentato furto in un condominio di Via Biscaro. Una complice minorenne è stata denunciata.

Pubblicato:

È di un arresto e una denuncia il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato avvenuta nel centro storico di Treviso in Via Biscaro. Una giovane donna è stata arrestata per tentato furto in un condominio, mentre una complice minorenne è stata denunciata. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.

Dettagli dell’operazione

La Polizia di Stato ha agito nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, mirati a contrastare i reati predatori nelle abitazioni. L’intervento è stato innescato da una segnalazione al 113 da parte di alcuni condomini che avevano notato due giovani donne aggirarsi con fare sospetto nelle scale condominiali. Le due avevano forzato il portone d’ingresso con violente spallate.

Arresto e sequestro

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato le due giovani mentre cercavano di fuggire. Durante il controllo, sono stati rinvenuti e sequestrati due grossi cacciavite, utilizzati per tentare di scardinare le porte d’ingresso di diversi appartamenti. Le porte presentavano chiari segni di effrazione.

Conseguenze per le vittime

Particolarmente danneggiato è risultato l’appartamento di un’anziana, classe ’41, che, rientrata poco dopo l’intervento della Polizia, non è riuscita ad accedere alla propria abitazione a causa dei danni alla serratura.

Provvedimenti giudiziari

La ventiquattrenne è stata arrestata per tentato furto in abitazione, e l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria con l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto. La complice, una minore di 15 anni, è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.

Impegno della Polizia

La Polizia di Stato ha ribadito il proprio impegno nel contrastare il fenomeno dei reati predatori nelle abitazioni, continuando a intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,