23enne si accascia e muore durante la sagra Baccanalia a San Gregorio Magno vicino Salerno: festa sospesa
I dettagli della tragica morte di una ragazza di 23 anni durante la festa nel Comune del Salernitano. Gli organizzatori hanno sospeso la sagra
Nel Comune di San Gregorio Magno, situato nel Salernitano, mercoledì 16 agosto si è consumata una drammatica vicenda che ha offuscato il clima di festa e allegria dell’attesissimo evento-sagra “Baccanalia“. Una giovane donna di 23 anni si è sentita male ed è morta durante i festeggiamenti della prima serata dell’evento. L’occasione, che avrebbe dovuto essere un tripudio di colori, sapori e spensieratezza, si è trasformata così in una inopinabile tragedia.
Chi è la vittima
La vittima è una ragazza risiedente a Ricigliano, che stava svolgendo il ruolo di cameriera all’interno di una suggestiva cantina, situata in una grotta nel cuore del centro storico.
Il luogo, un tempo dedicato alla conservazione di prelibatezze gastronomiche locali, ha visto spegnersi prematuramente e in modo imprevisto la vita della giovane donna.
La tragedia è avvenuta a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno
Cosa è successo
Le circostanze esatte che hanno portato alla scomparsa della ragazza non sono ancora del tutto chiare. È stato riferito che la giovane si è accasciata inerme al suolo, perdendo i sensi in modo improvviso e sconcertante.
L’efficacia dei soccorsi è stata vanificata dalla rapidità di questo triste accadimento. Le ipotesi su una possibile causa scatenante si fanno strada, con la pista del malore che ha improvvisamente interrotto la vita della ragazza.
Sagra sospesa
L’annuncio di questa morte inaspettata ha gettato un’ombra funesta sulla prima serata di Baccanalia, costringendo l’organizzazione e i gestori delle cantine ad adottare una decisione dolorosa ma necessaria.
Le grotte sono state chiuse al pubblico, e il clima di festa si è naturalmente spezzato per il triste evento. Al momento non è stato comunicato nulla a proposito delle prossime serate della sagra. In assenza di specifiche decisioni, l’evento dovrebbe svolgersi regolarmente fino alla data di termine prevista, il 20 agosto.
Il malore del pilota
Soltanto 24 ore fa, un pilota di aerei è improvvisamente deceduto a causa di un malore, costringendo il volo di linea da Miami a Santiago della compagnia aerea cilena Latam a effettuare un atterraggio d’emergenza a Panama.
Il pilota era un veterano con 25 anni di servizio. L’incidente è avvenuto il giorno di Ferragosto. L’aereo è atterrato all’aeroporto internazionale di Tocumen circa 40 minuti dopo il decollo.
A lieto fine invece la vicenda che ha visto protagonista la pallavolista Paola Egonu, rimasta vittima di un malore dopo la vittoria dell’Italia contro la Romania nei campionati europei. I soccorsi medici sono intervenuti prontamente, stabilizzandola e la 24enne è tornata in hotel con le compagne, rifiutando l’ospedalizzazione.