,,

In clinica Città Studi a Milano accoltella due dipendenti e un paziente: voleva colpire l'ex, arrestato 22enne

All'Istituto Clinico Città Studi di Milano un uomo cerca di aggredire la compagna. Due dipendenti e un paziente la difendono e vengono accoltellati

Pubblicato: Aggiornato:

Panico, paura e feriti all’Istituto Clinico Città Studi di Milano, in via Jommelli. Un uomo di 22 anni, per motivi da chiarire, ha aggredito la sua compagna in ospedale. Due dipendenti e un paziente sono corsi in difesa della donna venendo accoltellati.

Milano, uomo aggredisce compagna in clinica Città Studi e accoltella tre persone

L’episodio si è svolto intorno alle ore 17 di lunedì 15 aprile.

Il giovane italiano autore dell’aggressione si è presentato all’istituto clinico ed è andato in cerca della compagna che si trovava nella struttura per sostenere un colloquio di lavoro, seguito da una visita medica in vista dell’assunzione.

All'Istituto Clinico Città Studi di Milano un uomo cerca di aggredire la compagna. Due dipendenti e un paziente la difendono e vengono accoltellatiFonte foto: ANSA

La vittima, una volta uscita dall’ambulatorio, ha visto il ragazzo andare in escandescenze e fiondarsi su di lei.

Feriti due dipendenti e un paziente 70enne

Due dipendenti (un infermiere 56enne e un lavoratore dell’impresa di pulizie della clinica) e un paziente di circa 70 anni sono intervenuti, tentando di disarmare l’aggressore che li ha feriti.

Durante la colluttazione, a un certo punto, il 22enne ha estratto un coltello a serramanico e con la lama ha inferto tagli all’infermiere, all’uomo delle pulizie e al paziente.

Il primo ha riportato ferite al fianco e alla coscia sinistra, il secondo a un polpaccio e il terzo alle mani.

L’arrivo dei carabinieri e il fermo: al via le indagini

L’aggressore, dopo le coltellate inflitte, si è dato alla fuga, venendo intercettato poco dopo dai carabinieri, arrivati tempestivamente alla clinica in moto.

Sono in corso le indagini per capire i motivi che hanno spinto l’uomo ad aggredire la compagna, fatto che ha poi causato il ferimento di altre tre persone.

Pochi giorni fa si è verificato un episodio simile alla stazione ferroviaria di Rimini, dove una donna è stata aggredita e accoltellata dall’ex fidanzato. L’uomo è poi stato bloccato dagli agenti della Polfer.

carabinieri-citta-studi-aggressione-compagna-feriti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,