,,

Messaggio in bottiglia ritrovato alle Hawaii: risale a 37 anni fa

Una strana storia arriva dalle spiagge delle Hawaii, dove è stata rinvenuta una bottiglia risalente al 1984 e contenente al suo interno un messaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un messaggio in bottiglia datato 1984 è riemerso su una spiaggia delle Hawaii, ritrovato da una bimba di 9 anni. Ne dà notizia l’Ansa. La bottiglia di vetro era stata lanciata in mare, per un esperimento, da alcuni studenti delle scuole superiori ben 37 anni prima dall’altra parte dell’Oceano Pacifico.

Il foglio contenuto al suo interno riporta infatti l’intestazione “Indagine sulle correnti oceaniche“. Si tratta di un progetto degli allora ragazzi dell’isola di Miyajima, nella parte Ovest del Giappone, che avevano rilasciato centinaia di bottiglie nella corrente di Kuroshio.

La lettera sigillata all’interno di quella rinvenuta alle Hawaii è datata luglio 1984 e chiede a chiunque recuperi il messaggio di restituire la bottiglia alla scuola Choschi High.

L’istituto ha fatto sapere di aver lanciato in mare 450 bottiglie nel 1984 e altre 300 nel 1985, come parte di un esperimento. Finora sono tornate in Giappone solo 51 di queste. Quella ritrovata a settembre 2021 è la prima dopo ben 19 anni: l’ultima era stata rinvenuta nel 2002.

TAG:

messaggio bottiglia 1984 haiwaii giappone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,