,,

A soli 15 anni crea il gelato per i malati di morbo di Crohn

Il futuro è dei giovani. Mai frase fu più azzeccata. Lo dimostra il ragazzino che ha saputo creare un gelato speciale. Un gelato adatto alle persone affette dal morbo di Crohn.

Succede a Genova dove un ragazzo di 15 anni, di nome Diego Costi, è riuscito a creare un tipo di gelato che può essere mangiato dalla persone che soffrono di questa patologia infiammatoria dell’intestino. Tra queste persone c’è proprio lui, Diego che qualche mese fa ha scoperto di avere questo morbo. Da allora, oltre a curarsi, ha voluto partecipare ad un progetto alimentare per trovare nuove soluzioni proprio per le persone affette dal morbo di Crohn.

Ed alla fine il piccolo Diego ci è riuscito. Elaborando un gelato al gusto di mango che ha ricevuto la validazione scientifica dell’Istituto Gaslini ed è stato presentato al salone Orientamenti, dedicato alla formazione. “Un grande esempio di forza e tenacia e una bellissima iniziativa” ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute Sonia Viale.

La malattia di Crohn è una malattia infiammatoria cronica del tratto digestivo che interessa uno o più segmenti dell’apparato digerente; tra i sintomi e segni clinici, il calo ponderale significativo, i dolori addominali invalidanti e la diarrea ematica sono i più frequenti.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-11-2019 15:53

gelato1 Fonte foto: Facebook
,,,,,,,