,,

14enne morta di leucemia dopo essere stata rifiutata da tre ospedali in una settimana: la denuncia della madre

Una ragazzina di 14 anni malata di leucemia è stata rifiutata da tre ospedali pubblici prima di spegnersi

Pubblicato il:

Una ragazza indiana di 14 anniFayza Ansari, è stata rifiutata da tre ospedali diversi in una settimana nonostante fosse malata di leucemia. Dopo essere stata respinta dalle strutture sanitarie, è morta.

La denuncia disperata della madre di Fayza Ansari

La tragica e inquietante vicenda è stata denunciata pubblicamente, attraverso un video, dalla madre della giovane, che è a pezzi per l’epilogo della storia che ha visto il drammatico decesso di sua figlia.

L’adolescente si è spenta nella capitale, a Delhi.

India Leucemia ragazza non ricoverataFonte foto: ANSA

La madre ha dichiarato che negli ultimi sette giorni di vita della figlia tutti gli ospedali pubblici si sono rifiutati di concedere il ricovero.

Fayza, nei mesi scorsi, si era sottoposta a dei cicli di chemioterapia per curarsi. Poi le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate e nessuna delle istituzioni pubbliche ha accettato di darle un ultimo aiuto.

I tre ospedali che hanno rifiutato di ospitare la ragazza

La madre ha affermato di essersi rivolta ai tre più grandi ospedali della capitale, vale a dire il Delhi State Cancer Institute, l’Aiims (All India Institute of medical sciences) e il Safdarjung Hospital, cittadella della salute nota per i suoi reparti di eccellenza. Nessuno ha permesso alla figlia di ricevere le cure.

Perché Fayza non è stata ricoverata

Perché nessuno ha voluto ricoverare l’adolescente? Sempre la madre ha sostenuto che i rifiuti sono stati motivati dagli istituti con la mancanza di letti, medicine, o attrezzature.

Dopo giorni di pellegrinaggio da un ospedale all’altro, Fayza è stata finalmente ammessa al Safdarjung Hospital, dove tuttavia si è spenta in poche ore.

I responsabili del Delhi State Cancer Institute, parlando in modo anonimo, hanno confermato ai media che da almeno sei mesi il centro è privo di 200 farmaci, alcuni dei quali essenziali per contrastare gli effetti dei trattamenti chemioterapici. Una situazione drammatica e disastrosa.

india-leucemia-ragazza-non-ricoverata-in-ospedale Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,