13enne investito da un neopatentato ubriaco alla guida a Favara di Agrigento: è in gravissime condizioni
Grave incidente stradale a Favara, provincia di Agrigento: un 13enne è stato investito da un giovane neopatentato ubriaco alla guida, è gravissimo
Ennesimo grave incidente stradale sulle strade italiane: a farne le spese in questo caso è un 13enne, investito da un pirata della strada in provincia di Agrigento. Sarebbe ricoverato in gravissime condizioni. Fermato chi l’ha travolto mentre era ubriaco alla guida.
- L'incidente vicino alla villetta della Pace di Favara
- Investito da un neopatentato ubriaco alla guida
- Gli altri incidenti stradali della giornata di oggi
L’incidente vicino alla villetta della Pace di Favara
Stando a quanto riportato da Ansa, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi domenica 14 maggio 2023 vicino al parco comunale noto come Villetta della Pace a Favara, provincia di Agrigento.
Un 13enne secondo le prime ricostruzioni stava attraversando la strada, quando è stato investito da un’auto. Immediata la chiamata ai soccorsi e il trasporto all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
L’incidente è avvenuto in via Conte Ruggero
Il giovanissimo sarebbe già stato sottoposto a tre operazioni chirurgiche, ma le sue condizioni sarebbero molto gravi. Attualmente è in prognosi riservata nel nosocomio siciliano.
Investito da un neopatentato ubriaco alla guida
Le cronache locali di Agrigento riferiscono inoltre un altro aspetto della vicenda: il 13enne sarebbe stato investito da un altro giovanissimo, un 18enne che avrebbe preso da poco la patente.
Inizialmente, dopo l’impatto con il ragazzo non si è fermato per prestare soccorso, ma è tornato dopo qualche minuto. I carabinieri giunti sul posto hanno provveduto a effettuare l’alcol test che, si apprende, ha dato esito positivo.
Il neopatentato è stato già denunciato. Secondo il Codice della Strada, avendo appena preso la patente per i primi 36 mesi non avrebbe potuto assumere nessuna bevanda alcolica: il limite è 0,0 grammi per litro.
Gli altri incidenti stradali della giornata di oggi
Quello del 13enne di Favara non è purtroppo l’unico incidente del quale è giunta notizia oggi, domenica 14 maggio. Poche ore fa, si è appreso di un ciclista di 46 anni morto in provincia di Lecco, nel comune di Calco. A quanto pare stava tentando di evitare un buca per strada quando è stato travolto da un’auto.
Meno drammatica la situazione a Napoli, dove un’auto si è scontrata contro una vettura in sosta abbattendo poi un palo della luce. Il bilancio dell’incidente è di 3 feriti: per due donne sono stati disposti 30 giorni di prognosi, mentre un terzo uomo è rimasto inizialmente sotto osservazione.