,,

107 anni e non sentirli: "Il segreto? Non mi sono mai sposata"

L’americana Louise Signore ha festeggiato il compleanno spegnendo 107 candeline e alla sua età non ha perso l’entusiasmo per la vita.

Louise Signore ha superato un secolo di vita, festeggiando per la precisione 107 anni mercoledì 31 luglio. Statunitense, classe 1912, l’anziana signora ha celebrato lo speciale compleanno con un party al Bartley Community Center (Coop City). E per l’occasione ha anche svelato il suo segreto di longevità.

Dimenticate diete e attività fisica, la chiave per vivere a lungo è… non sposarsi. Eh già, orgogliosamente single – da una vita, diremmo –, Louise di rosa vestita ha spento le sue 107 candeline condividendo la giornata con alcune amiche, di qualche decennio più giovani per altro.

Per tutte le Signore è un punto di riferimento, un esempio di gioia, umorismo ed entusiasmo preservati nel tempo. “È fantastica”, ha detto un’amica alla CBS2 mentre la responsabile dei servizi agli anziani che si occupa di Louise ha sottolineato la grande empatia della donna nei confronti dei suoi vicini.

E il fatto di non aver potuto organizzare molte feste durante la sua vita, ha spinto questa arzilla americana a mettere in piedi un party come si deve, con tanto di palloncini e addobbi del caso. Assolutamente autonoma, Louise vive ancora da sola e rivendica il fatto di non aver mai preso marito: “Credo che questo sia il segreto. Mia sorella dice sempre: ‘Vorrei non essermi sposata!’”.

Ma nei suoi 107 anni c’è anche lo zampino dei geni, visto che proprio la sorella ha spento 102 candeline. Ha un debole per il buon cibo italiano e se pensate che sia imbottita di farmaci per gli acciacchi dell’età, siete sulla cattiva strada: “La mia giornata è piena – dice Louise – e prendo solo una pastiglia per la pressione. Tutto qui”.

VirgilioNotizie | 01-08-2019 11:44

Louise Signore Fonte foto: Twitter
,,,,,,,